Seconda visita di monitoraggio 22 maggio 2019

Comunicato stampa

Seconda visita di monitoraggio 22 maggio 2019

Il secondo appuntamento di monitoraggio del progetto Life Weee si è svolto il 22 maggio 2019 presso il Saloncino delle Murate, via dell’Agnolo 1/a a Firenze.

L’evento ha visto al mattino una sessione tecnica, nella quale i partner hanno illustrerato metodologie e risultati delle attività e una sessione pomeridiana dedicata all’esame degli aspetti finanziari e amministrativi. I lavori sono stati coordinati da ANCI Toscana, capofila del progetto, alla presenza del Monitor esterno, dott. Marco Tosi e hanno visto presenti tutti i partner di LIFEWEEE e alcuni dei principali stakeholder del progetto.

L’appuntamento è stato l’occasione per illustrare le attività sviluppate e i risultati ottenuti durante gli ultimi 12 mesi di lavoro e per avere riscontri e valutazioni da parte della Commissione. E' stata inoltre un’importante occasione per raccogliere impressioni e suggerimenti utili per la messa a punto delle attività durante l’ultimo anno di attività progettuali.

Tra gli stakeholder presenti, la Scuola Sant'Anna, che ha curato gli appuntamenti formativi per le Piccole e Medie Imprese, la scuola interregionale della Polizia di Stato, coinvolta nella formazione rivolta agli Organi di Controllo, l'istituto comprensivo "Scarperia- San Piero" in rappresentanza della rete di scopo delle scuole toscane che collaborano al progetto Life Weee coordinate dall'Ufficio scolastico regionale ed infine il Consorzio spagnolo FAEL (Federación Andaluza de Electrodomésticos y Otros Equipamientos del Hogar) che ha affiancato la Camera di Commercio di Siviglia nelle azioni sul territorio andaluso.

Vedi anche il comunicato di Regione Toscana

Allegati