Aggregatore Risorse

Trasparenza e dati aperti nel PNRR

Trasparenza e dati aperti nel PNRR

Data: 28 aprile 2023

 

Il ruolo delle piattaforme di aggregazione territoriale: un momento di riflessione da condividere con le Regioni, PA centrali e locali per illustrare le esperienze di monitoraggio attivate sul territorio e alcune proposte di analisi dei dati per fare intelligenza territoriale.

 

La Regione Toscana organizza la tavola rotonda “Trasparenza e dati aperti nel PNRR e il ruolo delle piattaforme di aggregazione territoriale”. 

L’evento che si svolge a Firenze, Il 10 maggio presso la Sala delle Esposizioni di Palazzo Strozzi Sacrati in formula ibrida, in presenza e da remoto, si colloca all’interno della OpenGovWeek 2023, l’iniziativa cui partecipano gli oltre 70 Paesi aderenti all’iniziativa Open government Partnership, per sostenere e condividere una cultura orientata ai valori della trasparenza e integrità, della partecipazione civica e della promozione dei diritti fondamentali, nonché dell’accountability dei governi verso i cittadini.

Modalità di partecipazione: In presenza su invito; online su Zoom previa iscrizione sulla piattaforma EventiPA. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.regione.toscana.it/diretta-streaming.

Leggi il programma e tutto le info utili sul sito di Regione Toscana.

L’evento è organizzato nell’ambito delle attività del progetto "Opengov: metodi e strumenti per l'amministrazione aperta” finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2021, Asse I – Obiettivo specifico 1.1 "Aumento della trasparenza e interoperabilità e dell’accesso ai dati pubblici" – Azione 1.1.1