Casi pratici e strumenti telematici

La Camera di Commercio di Firenze organizzerà 15 seminari rivolti alle imprese interessate (distributori, installatori e trasportatori di RAEE), per fornire loro indicazioni sulla normativa relativa alla gestione dei RAEE.

I seminari avranno per oggetto:

  • gli obblighi previsti dalla legge per i distributori, gli installatori e i trasportatori di RAEE (dm 65/2010, dlgs 49/2014 attuazione direttiva europea sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e successivi decreti attuativi),
  • le sanzioni per il mancato rispetto della disciplina,
  • i vantaggi in termini di immagine che l’impresa interessata può ricavare dall’attenta applicazione della norma,
  • gli adempimenti amministrativi a cui l’impresa è tenuta (organizzazione del luogo di raggruppamento, tenuta degli schedari e dei documenti d trasporto ecc.) con esercitazioni pratiche da concordare.

Saranno evidenziati i vari ruoli dei soggetti pubblici e privati che a vario titolo operano in questo campo: Ministero Ambiente / Albo Gestori Ambientali, CDC RAEE, Sistemi collettivi, distributori/Installatori/trasportatori, enti pubblici locali.

Luogo di svolgimento: almeno 1 per provincia su tutto il territorio Toscano.

Soggetti destinatari: imprese distributrici di AEE, installatori e trasportatori, la partecipazione per le imprese sarà gratuita

Quando: 8 seminari si svolgeranno nel corso del 2018 e 7 nel 2019.

Seguiteci in queste pagine e vi terremo informati.