La Camera di commercio di Siviglia (CCSEV) è una società pubblica senza scopo di lucro istituita dalla legge come organo consultivo per collaborare con le autorità pubbliche, a cui rappresenta l'interesse generale delle imprese della regione. CCSEV promuove lo sviluppo economico e commerciale e fornisce servizi alle aziende della regione, tra cui l'internazionalizzazione, l'innovazione e l'imprenditorialità. CCSEV opera anche in stretta collaborazione con il governo regionale dell'Andalusia e altri enti della pubblica amministrazione, come i comuni della provincia di Siviglia, coinvolgendo il settore privato e per rappresentare, promuovere e difendere gli interessi generali del commercio, dell'industria e della navigazione e fornire servizi alle aziende. CCSEV opera per stimolare nuovi settori economici e nuove opportunità di business per le aziende della regione.

Nel settore dell'energia e dell'ambiente, CCSEV ha esperienza coinvolgendo le aziende e organizzandole in formazione comune, sviluppo delle capacità, sensibilizzazione e supporto legislativo relativo alle attività commerciali corrispondenti. I progetti rilevanti da segnalare sono STEEEP (CIP IEE, 2014-2016): promozione dell'efficienza energetica nelle PMI; MARE (7 ° PQ, 2013-2016): ricerca e innovazione sull'efficienza energetica e le energie rinnovabili tra l'UE e paesi MED; CORINTHOS (MED, 2014-2015): individuazione di nicchie commerciali nei cluster marittimi, compresa l'analisi degli ostacoli alla tutela ambientale e alla crescita economica; SCORE (MED, 2010 - 2012): sostegno alle PMI dell'edilizia sostenibile nelle aree rurali. A livello regionale, CCSEV supporta alcuni comuni nell'attuazione dei loro piani di efficienza energetica.

CCSEV è associato a diversi livelli internazionali, nazionali e locali (ad esempio Eurochambres, ASCAME, ecc.) e ha una vasta rete di stakeholder locali e regionali, rispetto ai quali impegnarsi in progetti sulla base a ciascun settore.

https://camaradesevilla.com

Galleria multimediale