Raee: nel 2019 la raccolta aumenta del 10%

I dati non definitivi diffusi dal Centro di Coordinamento RAEE

Raee: nel 2019 la raccolta aumenta del 10%

Cresce del 10% la raccolta dei RAEE nel 2019: è la notizia diffusa dal Centro di Coordinamento RAEE anche se i dati non sono ancora definitivi.

Il 2019 si è rivelato un anno positivo per la raccolta dei Raee, come già aveva detto Giorgio Arienti, Direttore generale di Ecodom in una intervista in cui afferma di non essere stupito in quanto per tutto il settore “c’è un margine di crescita enorme”.

I dati diffusi dal Centro di Coordinamento RAEE per il 2019 parlano chiaro. Con 32.430 tonnellate in più rispetto al 2018, la raccolta di RAEE nel corso del 2019 fa registrare un incremento del 10%, per un totale di 343.041 tonnellate sul territorio nazionale. Va però sottolineato che quelli indicati non sono dati definitivi, di conseguenza potrebbero subire delle modifiche. Entrando nel dettaglio dell'ultima parte dell'anno, il rallentamento nella raccolta evidenziatosi a novembre, che fa comunque segnare segno più (+2%), è stato bilanciato dal forte incremento registrato a dicembre (+22%) con l'effetto che la crescita del trimestre è rimasta in linea con l'andamento del resto dell'anno (+10%).

La notizia completa si trova sul sito sito Eco dalle città, notiziario per l'ambiente urbano e l'ecologia.