Online il kit LIFE WEEE per la scuola

Con la riapertura della scuola, pubblicati libretto e il gioco per ragazzi dagli 8 ai 13 anni

Online il kit LIFE WEEE per la scuola

Playground@school è il percorso di apprendimento sui "RAEE, tesori da recuperare" appositamente creato grazie al Progetto Life WEEE. L’acronimo RAEE sta per Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, mentre in inglese si parla di WEEE, Waste of Electric and Electronic Equipment.

Il kit Playground@school è composto da un libretto pieno di spunti didattici e da un gioco che comprende: Tabellone + Regole e Soluzioni + Carte degli imprevisti +  Carte delle probabilità.

Può essere utilizzato a scuola dagli insegnanti e a casa da genitori e allievi delle ultime classi delle scuole primarie e della scuola secondaria di primo grado (8-13 anni).

Il progetto grafico finale è stato realizzato dalla classe 4° B del Liceo Artistico Statale Porta Romana, sede di Sesto Fiorentino (FI), nei Percorsi competenze trasversali e orientamento (PCTO, ex alternanza scuola-lavoro) svolto nell’anno scolastico 2019-2020 presso Regione Toscana.

Cosa occorre per giocare
Una volta scaricati e ricomposti gli elementi del kit, hai bisogno di un paio di dadi e di tante pedine quanti sono i giocatori: sceglile in natura (sassi, conchiglie, bastoncini, ecc.) o aguzza ingegno e creatività per creare le tue pedine personalizzate.

Premi
Manda una testimonianza narrativa, in video o in fotografia delle tue sessioni di gioco e di apprendimento col kit Playground@school agli indirizzi lifeweee@regione.toscana.it e barbara.codacci@regione.toscana.it
Le esperienze più creative e interessanti pervenute entro il 15 marzo 2021 saranno pubblicate sui canali social di Life Weee e sul sito lifeweee.eu (se riprendi in volto i partecipanti, occorre una liberatoria per la pubblicazione dell’immagine)
Una o più classi potranno essere invitate a portare la loro esperienza all’evento finale di LIFE WEEE previsto nella primavera 2021.

Scarica

Galleria Multimediale